Test di ammissione

La prova di ammissione ha la finalità di verificare il livello di preparazione degli studenti per l'ammissione alla Laurea Magistrale.

La prova di ammissione è stata introdotta nell' AA 2020/2021 e non ha alcun legame con il numero di studenti ammessi al corso pianificati ai sensi della programmazione locale.

La prova consiste in un test con 30 domande a risposte chiuse di cui 10 in lingua inglese e si svolgerà con le tempistiche descritte dal Manifesto degli studi.

La prova si ritiene superata se il candidato ottiene un punteggio minimo fissato in 30 punti su 90.

I quesiti verteranno esclusivamente su due argomenti: Marketing e Industrie agrari.

Per la preparazione si consiglia di fare riferimento ai seguenti testi:

  • P. Kotler; G. Armstrong; F. Ancarani; M. Costabile, Principi di Marketing. Pearson Education, Milano, 2019 (o ultima versione aggiornata disponibile)
  • G. D'Ancona - M. Viganego - A. Molo, Nuovo Industrie Agroalimentari: Principi, Tecnologie, Trasformazioni, Prodotti; Vol. 1 e 2, Ed. Il Capitello. 

_____________________________________________________

 

Le regole di accesso per l'a.a. 2020/2021 e il modulo per la domanda di partecipazione alla prova sono pubblicati alla pagina MODALITA' DI ISCRIZIONE